milano-film-festival-2016

Inizia il Milano Film Festival 2016!

Non più il Piccolo Teatro Strehler e il Parco Sempione ma il quartiere che ruota attorno a via Tortona, cuore del design e della moda milanese: il Milano Film Festival sceglie il polo culturale BASE Milano e il MUDEC come centro dell’edizione 2016. Il MIMAT e lo Spazio Oberdan, invece, continuano a essere fermi punti di riferimento e a ospitare una buona parte delle proiezioni.

Luoghi rinnovati a parte, lo spirito del festival rimane lo stesso: proporre a un pubblico sempre meno di nicchia ma difficilmente mainstream opere prime e seconde; a far conoscere giovani registi emergenti e coinvolgere il pubblico in un racconto aperto sul cinema contemporaneo, come i dibattiti che ospita e gli spazi che popola.

La parte più consistente del programma, come di consueto, è rappresentata dal Concorso internazionale lungometraggi. Fil rouge di questa edizione è “la reinterpretazione dei generi cinematografici per dare anima a storie che puntino a volte allo spettacolo, altre alla riflessione”. Il concorso sarà aperto giovedì 8 settembre alle 21, presso il MUDEC, dal film Gulîstan, Terre de roses: la storia di un gruppo di rivoluzionare curde che combattono per la libertà della propria terra, rischiando di perderla definitivamente, quella libertà.

Qui è possibile consultare il programma completo del festival.

Commenti? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...